Corriere
Tutti gli ordini effettuati su www.elettronicadea.it vengono spediti tramite Corriere Espresso, all’indirizzo di consegna indicato nell’ordine. Per qualsiasi richiesta o domanda riguardante il trasporto è possibile contattare direttamente il Corriere che ti verrà comunicato al momento dell’evasione dell’ordine. Il nostro sistema individuerà per l’indirizzo di spedizione inserito il miglior corriere possibile in termini di velocità e qualità.
Tempi di consegna
Dal momento di ricezione del tuo ordine occorrono da 1 a 3 giorni lavorativi di preparazione della merce, una volta che il plico viene ritirato e spedito dal nostro magazzino, il tempo di consegna è generalmente di 24 ore. Per prodotti ingombranti, grandi o pesanti, la consegna avviene indicativamente tra le 24 e le 48 ore. Per le spedizioni in Calabria, Sicilia e Sardegna il tempo di consegna può variare da 5-7 giorni lavorativi. I tempi di consegna possono inoltre variare per cause di forza maggiore. Se nel momento della consegna, il titolare dell’ordine non è presente nell’indirizzo indicato, il corriere lascerà un avviso tramite il quale sarà possibile accordarsi con lo stesso per le modalità di consegna del pacco in giacenza.
Controlla il tuo pacco
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati apponendo RISERVA di controllo scritta e SPECIFICA descrivendo la tipologia di danno riscontrata sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Tracciare il tuo ordine
All’evasione della merce le verrà inviata una mail riportante un codice di tracking. Vi consigliamo di visualizzare il tracking solo il giorno dopo. Se non sei a casa e se il corriere non fosse in grado di portare a termine la consegna di una spedizione proverà a lasciare un avviso di passaggio presso l’indirizzo del destinatario, riportante il fatto che si è tentato di effettuare una consegna ed il luogo della stessa. Proverà una seconda volta a passare e se non verranno fornite appropriate istruzioni il pacco sarà inserito in giacenza.
Prodotti errati
Se si dovesse accorgere all’apertura del pacco di aver ricevuto dei prodotti differenti da quanto ordinato, ci chiami immediatamente o invii una mail alla assistenza clienti annotando il numero d’ordine e il codice o modello del prodotto che le è arrivato errato. Potremmo richiederle anche delle foto dell’imballo.